Lenti Esa

ESA per cheratocono

Le lenti ESA per cono sono lenti a contatto esacurve a geometria inversa di grande diametro per cheratocono. Le lenti ESA per cono sono state progettate specificatamente per adattarsi a cornee che presentano un’area ectasica nella parte centrale.

La visione, con il progredire del cheratocono, diviene progressivamente più sfuocata e scarsamente migliorabile con occhiali da vista a causa dell’insorgenza di aberrazioni indotte dall’ectasia corneale Negli stadi più avanzati della malattia il deficit visivo è fortemente invalidante e correggibile solo con lenti a contatto.

Le lenti a contatto per cheratocono devono rispondere a delle precise esigenze: fornire una buona qualità visiva, garantire il rispetto delle strutture corneali e garantire un buon comfort. Le lenti ESA per cono non si prefiggono un’azione ortocheratologica di modellamento del cono, ma nascono dall’esigenza di conciliare la massima stabilità della lente con una applanazione controllata del cono, per ottimizzare il comfort e la qualità della visione.

Lenti Esa per cheratoconoLenti ESA per cheratocono

Lenti ESA per cheratocono

Vuoi diventare un centro qualificato
per l'applicazione delle lenti ESA?