GUARDA IL VIDEO:  https://www.youtube.com/channel/UCFwLX_HTZbSyAl26349_7Cw

Ricerca, sperimentazione e tecnologia hanno dato vita ad un prodotto professionale ed innovativo. Sulla base dei reperti sperimentali desunti in letteratura è nata la piattaforma TETRA®, una sintesi di test mirati a fornire un’indicazione sulla situazione visuopercettiva  del paziente PAZIENTE DISLESSICO, in modo da favorirlo nella diagnosi ed aiutarlo nell'impostazione del protocollo riabilitativo.

Dopo numerosi anni di ricerca, sperimentazione e tecnologia, TETRA® è ad oggi l'unico strumento in grado di fornire un'indicazione sulla situazione visuopercettiva del paziente dislessico.

TETRA® è composto da un tablet con schermo LCD ad alta risoluzione e luminosità calibrata, appositamente ingegnerizzato per una semplice e rapida esecuzione dei test. Un telecomando touch-screen interattivo permette un facile controllo dello strumento.

Contattaci per informazioni sui corsi dedicati alla piattaforma TETRA® per un nuovo approccio alla Dislessia

GUARDA IL VIDEO:  https://www.youtube.com/channel/UCFwLX_HTZbSyAl26349_7Cw

 

 

TETRA® può fornire al sanitario indicazioni circa le ripercussioni che particolari alterazioni visuopercettive possono avere sulla funzione lessicale. Si basa sui presupposti razionali reperibili in bibliografia internazionale e su studi sull’argomento pubblicati in letteratura. Sebbene i risultati ottenuti in fase di validazione in un arco temporale di quasi quindici anni siano stati favorevoli, il protocollo TETRA® è da considerarsi un’avanguardia clinica e non un test di provata efficacia.

Nota: Gli esami che costituiscono il protocollo TETRA® (e in particolare il Reading Performance Test) intendono indagare le caratteristiche di percezione visiva del paziente ed in nessun modo si propongono di fare diagnosi di dislessia, un’operazione che resta prerogativa incondizionata del neuropsichiatra e degli altri professionisti di riferimento, secondo le norme vigenti in materia.

 

COS'E' - COSA FA - A CHI E'  ADATTO IL TETRA: clicca qui -http://www.esavision.it/it/landing/tetra2016

 

 

 

Download Brochure