Caratteristiche generali

Possibilità di eseguire misurazioni in ogni momento e in ogni luogo.

Eccellenza delle funzioni avanzate

Miglioramento di utilizzo grazie alle funzionalità innovative.

Metodo di misurazione.

Specifiche dettagliate


Possibilità di eseguire misurazioni in ogni momento.
Gli Handyref/Handyref-K sono strumenti molto leggeri e compatti; questo favorisce un corretto bilanciamento durante il loro utilizzo. Inoltre, il design dei pulsanti sull’unità è particolarmente pratico durante l’esame.

HANDY REF 002


Eccellenza delle funzioni avanzate
Display LCD Full Graphic 3.5” a colori.

Il nuovo display LCD Full Graphic 3.5” a colori è del 40% più ampio rispetto al modello precedente. La nitidezza del display e le icone intuitive, simili a quelle degli AR/ARK, favoriscono una maggior facilità di impiego.

HANDY REF 003


Modalità “posizione supina”
Inclinando lo strumento di 60° e oltre, si inserisce automaticamente la modalità “posizione supina”; quando si effettua una misurazione su un paziente disteso, l’asse del cilindro viene compensato di 90° e visualizzato sul display.

HANDY REF 004


Miglioramento di utilizzo grazie alle funzionalità innovative
Funzione melodia

Per pazienti inesperti o non collaboranti come i bambini, è stata aggiunta una funzione “sonora” che serve a tranquillizzare il paziente e catturare la sua attenzione.

HANDY REF 005


Metodo di misurazione
Metodo “Immagine zona pupillare”

Gli HandyRef/Handyref-K analizzano un’ampia area della zona pupillare (max 4mm di diametro). E’ possibile quindi ottenere misurazioni più vicine alla refrazione soggettiva, valutando la luce che passa attraverso la zona pupillare.

HANDY REF 006

Tecnologia SynchroScan

Gli Handyref/Handyref-K adottano la nuova tecnologia di misurazione “SynchroScan”; la misurazione parte quando inizia l’allineamento e non appena l’allineamento raggiunge un valore ottimale, i suoi dati vengono memorizzati come valori di misurazione.


Modo di misurazione
Modo Autoshot

Quando l’allineamento e il fuoco divengono ottimali, gli Handyref/Handyref-K rilevano automaticamente i dati di misurazione. Se risultano dati instabili, la misurazione riparte in automatico.