CORSO Rapporto tra Visione e Postura – modulo I – 24 Maggio 2021

Prossimo corso: Rapporto tra Visione e Postura con relatore Luca Giannelli

Durante questo corso si propone di approfondire con il dr Luca Giannelli la relazione tra il sistema posturale, stomatognatico e il sistema visivo.
I collegamenti neuro-anatomici ne descrivono l’esistenza e i casi clinici presentati ne dimostrano l’influenza tra i sistemi.
Vengono inoltre presentate le metodologie di somministrazione e di valutazione di alcuni test visuo–occluso-posturali specificatamente studiati per la clinica visiva per un approccio interdisciplinare.
L’interesse concreto di questi collegamenti è estremamente importante e favorisce la comprensione sulla possibile origine dei vari episodi in cui il trattamento non fornisce risultati apprezzabili, non risolve il disagio a medio e lungo termine ovvero dà indicazioni pratiche sulla prevenzione degli interventi iatrogeni.
La sessione pratica fornisce indicazioni sull’orientamento primario di trattamento e portano il discente ad apprendere manualità con i test visuo-occluso-posturali di base.
Per maggiori info e iscrizioni visita il nostro sito ecommerce: https://www.esavision.it/it/prodotti/esame-visuo-posturale-modulo-1-correlazioni-opportunita-verona/

Related Posts