CREDITO DI IMPOSTA PER LE SPESE DI SANIFICAZIONE

Se hai già acquistato o sei in procinto di acquistare un dispositivo per sanitizzare l’aria e le superfici dei tuoi ambienti di lavoro informiamo che è confermato il CREDITO D’IMPOSTA del 60% sulle spese di SANIFICAZIONE, a CONSUNTIVO (dal 01/01/2020 fino al 31/08/2020) e PREVISIONALI (dal 01/09/2020 fino al 31/12/2020)
TUTTI I DISPOSITIVI JONIX rientrano nelle spese ammissibili.
ART. 125: SPESE PER SANIFICAZIONE: In base all’Art. 125 del Decreto Rilancio, il bonus può essere richiesto da TUTTE le aziende per “le spese per la sanificazione degli ambienti nei quali è esercitata l’attività lavorativa e istituzionale e degli strumenti utilizzati nell’ambito di tali attività”. Tra gli strumenti è possibile inserire i dispositivi Jonix. IMPORTANTE: la scadenza per presentare la comunicazione delle spese già sostenute o ancora da sostenere è il 7 settembre 2020
ART. 120: INVESTIMENTI PER ADEGUAMENTO: L’articolo 120 del Decreto Rilancio riguarda, invece, gli investimenti per adeguare gli ambienti di lavoro alle prescrizioni contro la diffusione del Covid-19: il credito di imposta è fino al 60% delle spese sostenute e vi sono ammesse solo alcune categorie di aziende. In questo caso i dispositivi Jonix risultano come “investimenti in attività innovative, ivi compresi quelli necessari ad investimenti di carattere innovativo quali lo sviluppo o l’acquisto di strumenti e tecnologie necessarie allo svolgimento dell’attività lavorativa. La scadenza per la presentazione della comunicazione all’Agenzia delle Entrate è il 30 novembre 2020.
Siamo a tua disposizione per chiarimenti ed informazioni     info@esavision.it

Related Posts